ECOMMERCE-Showroomprivé: forte crescita dei risultati nel terzo trimestre nonostante un contesto diffcile

ECOMMERCE-Showroomprivé: forte crescita dei risultati nel terzo trimestre nonostante un contesto diffcile

08ff1f5fa2d3593fc40348607dbaeb5d

 

Showroomprivé, player europeo nel settore delle vendite private online, specializzato nella moda, pubblica i suoi risultati per il terzo trimestre 2016, che si è concluso il 30 settembre.


Forte crescita dei risultati nel terzo trimestre nonostante un contesto difficile

  • +16,0% la crescita del fatturato nel terzo trimestre a 104,8m€, superiore alle performance del mercato dell’e-commerce
  • Impatto delle condizioni di un contesto difficile e del calo generale dei consumi nel mese di luglio e agosto
  • Aumento delle vendite a +19,1% sui 9 mesi, al 30 settembre 2016


Accelerazione dello sviluppo internazionale del Gruppo

  • Acqusizione di Saldi Privati in Italia conclusa a inizio ottobre
  • Rafforzamento dell’organizzazione multi locale a livello internazionale


Continua innovazione al servizio del cliente

  • Lancio di una nuova versione del sito e delle applicazioni mobile
  • 78% del traffico e 62% del fatturato realizzato da dispositivi mobile


Obiettivi definiti per il 20161 in linea con quelli annnunciati al momento dell’IPO

  • Fatturato compreso tra i 525 e i 540m€ (da +19% a +22% rispetto al 2015)
  • Margine EBITDA a livello di Gruppo compreso tra il 5,8% e il 6,0% del fatturato (da +40 a +60 punti base rispetto al 2015)

1 Al di fuori del contributo di Saldi Privati

 

[1] Sulla base dei risultati annnuali per l’anno fiscale 2015

 

A PROPOSITO DI SHOWROOMPRIVE.COM
Showroomprive.com è un innovativo player nel settore delle vendite private online in Europa, specializzato nella moda. Showroomprive.com offre ogni giorno una selezione di 1.500 brand partner nella sua app mobile o online. Conta più di 24 milioni di soci registrati in Francia e negli otto paesi europei in cui è presente. Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia. Showroomprive è quotata all’Euronext di Parigi (codice: SRP) dall’ottobre del 2015. Showroomprive ha registrato un fatturato lordo di oltre 600 milioni di euro nel 2015, 443 milioni di euro netti con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. La società conta oltre 800 dipendenti.

Per maggiori informazioni: http://showroomprivegroup.com 

L'articolo ECOMMERCE-Showroomprivé: forte crescita dei risultati nel terzo trimestre nonostante un contesto diffcile sembra essere il primo su impresamia.com.

Print Friendly, PDF & Email