Handmade di Amazon, l’artigianato sbarca online

Handmade di Amazon, l’artigianato sbarca online

Amazon ha annunciato l’arrivo di un nuovo speciale negozio. Il colosso dell’ecommerce ha, infatti, introdotto “Handmade” in Italia ed in altri 4 paesi europei. Trattasi di negozi che offrono più di 30.000 prodotti realizzati a mano e venduti direttamente dai soggetti che li realizzano, con tanti nuovi prodotti che andranno ad aggiungersi ogni giorno. I clienti potranno ora scoprire i prodotti unici realizzati a mano da più di mille piccoli produttori italiani ed europei, e potranno comprarli attraverso l’esperienza d’acquisto di Amazon che già conoscono e di cui si fidano.

Handmade propone prodotti realizzati a mano appartenenti a 10 categorie, tra le quali Gioielleria, Home Decor, Arte, Cucina e Arredamento, e un terzo di essi può essere personalizzato dal venditore su indicazione del cliente direttamente sul sito. Handmade su Amazon.it offre ai clienti, in particolare: prodotti realizzati a mano; prodotti di artigiani locali; prodotti da altri paesi del mondo. Ogni venditore ha una pagina dedicata che racconta la sua storia e descrive il modo in cui sono realizzati i suoi prodotti; i clienti avranno così la possibilità di apprendere nozioni sulla cura e l’attenzione impiegata per realizzare ogni creazione.

I clienti possono continuare a godere le caratteristiche più apprezzate dell’esperienza d’acquisto Amazon anche quando cercano i prodotti dal negozio Handmade. Molti piccoli artigiani avranno l’occasione di trasformare la loro passione in una carriera e vendere i loro prodotti a milioni di clienti in tutt’Europa. Infatti, se i clienti potranno trovare piccoli capolavori dell’artigianato locale, gli artigiani potranno a loro volta contare su numerosi benefici come un supporto tecnico specializzato; la possibilità di ampliare la loro visibilità e essere scoperti da nuovi clienti.

Infine, per i clienti, Handmade consente di richiedere personalizzazioni direttamente dalla pagina di dettaglio del prodotto. I clienti possono così inviare le proprie richieste di personalizzazione, come l’incisione di nomi e date, durante il processo di ordine senza necessità di comunicarle separatamente ai venditori via email.

Print Friendly, PDF & Email