INNOVAZIONE-Editoria: cresce il numero degli editori che aderiscono al progetto Bookonomy

INNOVAZIONE-Editoria: cresce il numero degli editori che aderiscono al progetto Bookonomy

INNOVAZIONE-Editoria: cresce il numero degli editori che aderiscono al progetto Bookonomy

Continua a crescere e a trovare consenso fra editori e scrittori Bookonomy, la piattaforma che offre un’alternativa alla commercializzazione tradizionale basata sul conto vendita e sul margine a percentuale. Bookonomy consente infatti di gestire le vendite in piena autonomia e in totale trasparenza, senza costi aggiuntivi, con un ricavo fino al 100% del prezzo di copertina.

A oggi, sono più di venti gli editori che hanno scelto di inserire e vendere i propri cataloghi su Bookonomy a condizioni vantaggiose e trovare una serie di servizi di promozione per i propri libri, in modo facile e immediato, con pochi clic.

In particolare, hanno aderito al progetto:

  1. Bulzoni Editore
  2. BLU Edizioni
  3. Enzo Delfino Editore
  4. Edizioni Enea
  5. Leone Editore
  6. L’Orto della Cultura di Rocco Rescigno
  7. Timia Edizioni
  8. DIGITAL BT di Tozzi Biagio Placido
  9. Zefiro Srl
  10. Nativi Digitali Edizioni snc
  11. Officine Editoriali
  12. WLM Edizioni di Walter Manzoni
  13. S.E.A. Servizi Editoriali Avanzati
  14. orecchio acerbo s.r.l.
  15. Literary Wanderlust LLC
  16. Mnamon
  17. Enzo Delfino Editore
  18. Ok Fantasy srl
  19. Alêtheia Editores SA
  20. Effatà Editrice
  21. Città Ideale

Non solo, anche alcuni scrittori hanno deciso di unirsi al movimento di persone che danno valore alla cultura e al consumo critico. Tra gli altri, il giornalista Lorenzo di Las Plassas; Marco Milani, autore della grande novità letteraria del 2016 “L’inverno del pesco in fiore” per PIEMME, Sonia Scarpante e la sua scrittura terapeutica ed Emiliano Reali.

“Crediamo che questa piattaforma offra una vetrina interessante e che possa amplificare l’efficacia delle vendite on-line che già da alcuni anni è attiva sul nostro sito. Essendo Bookonomy un contenitore ampio e ricco di offerta, i nostri libri sono visibili anche a chi non conosce già la nostra realtà editoriale. Ovviamente la vendita diretta concede margini che nessun altro canale può offrire.” (Orecchio Acerbo)

“La ricerca di professionisti dell’editoria che portino valore aggiunto al processo produttivo del libro è oggi cruciale per un’offerta culturale di qualità. Bookonomy è un microcosmo di sinergie tra editori, autori e professionisti dell’editoria, orientato alla crescita di una cultura di qualità.” Ha commentato Armando Savini, fondatore e Amministratore Delegato di Bookonomy.

Bookonomy

Bookonomy è un movimento di persone che danno valore alla cultura e al consumo critico.

Bookonomy è la piattaforma con la quale editori e autori vendono on-line a condizioni vantaggiose e trovano una serie di servizi di promozione per i propri libri, in modo facile e immediato con soli pochi clic. Opera come e-commerce facilitator per gli autori e gli editori, consentendo loro di gestire le vendite in piena autonomia e in totale trasparenza, senza costi aggiuntivi, e di recuperare margini di profitto, con un ricavo fino al 100% del prezzo di copertina.

Per maggiori informazioni http://www.bookonomy.com/it

Print Friendly, PDF & Email