MADE IN ITALY-Mapo Studio: festeggia dieci anni di attività e raggiunge un milione di fatturato

MADE IN ITALY-Mapo Studio: festeggia dieci anni di attività e raggiunge un milione di fatturato

MADE IN ITALY-Mapo Studio: festeggia dieci anni di attività e raggiunge un milione di fatturato

E’ il 2006 quando Francesco Bortoli e Andrea Vianello decidono di fondare la loro agenzia di Venezia specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione e marketing digitale a grande valore tecnologico: nasce così Mapo Studio. Un’unione collaborativa tra realtà differenti, con Francesco esperto in informatica e tecnologie IT all’avanguardia e Andrea graphic designer e creativo. Come il mapo nasce dall’incrocio tra mandarino e pompelmo così Mapo Studio è l’unione che coniuga comunicazione e tecnologia attraverso un’unica anima.

Un fatturato che è cresciuto costantemente in doppia cifra, dai 100.000 € del primo anno a oltre 1 milione di euro di bilancio consolidato nel 2015. Un portfolio con oltre 300 clienti, più di 500 i progetti realizzati, 20 gli e-commerce sviluppati solo nel 2016 Il tutto seguito da un team di 20 collaboratori, destinato ad aumentare nel 2017.

Lo studio offre un ventaglio di servizi per soddisfare tutte le esigenze: brand e corporate website, portali intranet che migliorano l’efficienza aziendale, piattaforme e-commerce, applicazioni multicanale, applicazioni social e advergame per supportare creativamente le campagne di social media marketing, progetti video e foto, campagne di digital advertising, story telling e brand identity. I clienti con cui collabora Mapo Studio operano in mercati eterogenei: dall’ingegneria alle infrastrutture, dallo sportsystem alla moda, dalla green economy all’industria.

“In questi dieci anni siamo cresciuti a fianco di aziende prestigiose, come Autostrade per l’Italia, Finmeccanica, Generali, Gruppo Tecnica e Aeroporti di Roma… – commenta Francesco Bortoli, socio fondatore di Mapo Studio –. Un aspetto che ci contraddistingue è costruire un rapporto duraturo, professionale e umano, in cui ci sia uno scambio reciproco di know-how”.

Nel 2010 entra nella compagine Matteo Forniz, che porta tutta la sua esperienza di top manager e pioniere del digitale in Italia, e due anni dopo, con l’arrivo di Ruggero Manfei, nasce anche la realtà parallela di Mapo: Ringloo, Digital Business Accelerator che aiuta i clienti ad individuare e ottimizzare le opportunità di business attraverso i canali digitali, accelerandone l’evoluzione come digital player e consolidando la presenza online attraverso attività di consulenza, web marketing e social media marketing.
www.mapostudio.com
www.ringloo.com

Print Friendly, PDF & Email