STARTUP-Brandon: il distributore digitale B2B amplia la sua offerta. Vendite dirette sui marketplace e accordi con i power seller per diventare l’ export manager digitale delle imprese italiane

STARTUP-Brandon: il distributore digitale B2B amplia la sua offerta. Vendite dirette sui marketplace e accordi con i power seller per diventare l’ export manager digitale delle imprese italiane

STARTUP-Brandon: il distributore digitale B2B amplia la sua offerta. Vendite dirette sui marketplace e accordi con i power seller per diventare l’ export manager digitale delle imprese italiane

I marketplace e gli altri aggregatori genereranno oltre il 50% del fatturato della start up innovativa entro il 2018.

Brandon, il distributore digitale che aiuta le imprese italiane a sviluppare e realizzare le proprie strategie commerciali nell’online, investe sull’apertura di nuovi canali di vendita da affiancare a quello delle Flash Sale. La società ha infatti aperto gli account Amazon Vendor e Ebay per la gestione delle vendite dirette in Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna. ha siglato accordi commerciali con alcuni dei più noti Power Seller di eBay e Amazon.

“Gli aggregatori di e-commerce, questi immensi centri commerciali online – dai marketplace di prodotto, ai siti di flash sale e agli e-retailer come Zalando e Asos – sono una vetrina sempre più importante nell’e-commerce. Se riflettiamo sul fatto che solo in Europa i marketplace sono oltre 200, con Amazon e Ebay che totalizzano quasi la metà delle vendite online, diventa evidente quanto sia diventato imprescindibile per le imprese essere sul web nei canali giusti e con una buona visibilità. E noi le supportiamo nella comprensione delle logiche e delle sempre nuove funzionalità e potenzialità offerte dall’e-commerce, con un servizio plug and play”, ha dichiarato Paola Marzario (nella foto) fondatrice e Amministratore Delegato di Brandon.

Brandon si propone infatti come un export manager digitale per le imprese italiane Fornisce ai brand la sicurezza ed il servizio necessari per ampliare i loro canali di distribuzione e per raggiungere nuovi canali di e-commerce, dai siti di flash sale ai marketplace e agli e-retailer, con un unico referente tecnologico, qualificato e competente. Ai digital retailer offre la possibilità di accedere, attraverso la sua piattaforma tecnologica proprietaria Brenda, ad un database di prodotti con contenuti digitali – dalle foto alle descrizioni seo-friendly e multilingua dei prodotti – già codificati e creati in linea con i loro algoritmi e le loro esigenze, oltre che con quelle di mercato.

L’obiettivo di Brandon è di realizzare oltre il 50% del fatturato sui markeplace, e più in generale sugli aggregatori di e-commerce, entro il 2018. La sfida è di rendere la piattaforma proprietaria Brenda un unico punto di distribuzione, integrato a una molteplicità di marketplace e digital retailer, con funzionalità innovative e determinanti per realizzare campagne commerciali di successo, come il repricing automatico, la gestione dei feed, strumenti di business intelligence e analisi dei big data, aggiornamenti in tempo reale del magazzino e ottimizzazione dei flussi distributivi sui singoli retailer, creazione dei contenuti in ottica Seo.. Ciò offrirà ai brand la possibilità di pubblicare e migliorare la visibilità e il ranking dei loro prodotti sui vari canali di vendita in autonomia e in modo automatico e, al contempo, renderà la piattaforma di Brandon un “dropshipping marketplace” dove i retailer online e i Power Seller dei marketplace potranno selezionare e vendere i prodotti di interesse.

“I marketplace possono essere utilizzati dalle imprese interessate all’internazionalizzazione e al cross-border e-commerce. In Italia sono appena 40mila le imprese che vendono online, contro le 800mila a livello europeo, di cui 200mila solo in Francia. Dati che parlano da soli: c’è un enorme potenziale inespresso e sono ancora troppo poche le imprese italiane che fanno e-commerce. La nostra piattaforma è e sarà sempre di più la risposta giusta per tutte queste imprese”, ha commentato Paola Marzario.

Brandon è una start up digitale costituita nell’agosto del 2012 da Paola Marzario. Con sede a Milano e Napoli, Brandon è un distributore digitale B2B specializzato nel fashion, nell’home&living e nel food: seleziona le aziende italiane note o ad alto potenziale e le porta nei nuovi canali di vendita e-commerce nel mondo, dai siti di flash sale ai marketplace e agli e-retailer . Sono oltre 80 i brand che hanno scelto Brandon come export manager digitale, per aumentare la penetrazione nell’e-commerce in Italia e nel mondo. Brandon sigla con loro un rapporto di esclusiva per svolgere online tutte le funzioni di un tradizionale distributore offline. La società vanta consolidati rapporti commerciali con i più importanti digital retailer e marketplace in Europa, ma anche in Medio Oriente, Asia e Stati Uniti: un network distributivo che copre 26 Paesi. Con un fatturato di circa 5 milioni di Euro a chiusura dell’esercizio 2015, a quattro anni dalla costituzione Brandon è nella top 10 delle startup milionarie d’Italia sulle oltre 4.700 iscritte al Registro delle imprese innovative del Ministero dello Sviluppo Economico

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