STARTUP-ProfumeriaWeb: premiata dal NetComm e-Commerce Award 2016

STARTUP-ProfumeriaWeb: premiata dal NetComm e-Commerce Award 2016

STARTUP-ProfumeriaWeb: premiata dal NetComm e-Commerce Award 2016

La profumeria solo online, numero 1 in Italia, si è distinta alla Vª edizione del premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico per la semplicità d’utilizzo, l’immediatezza dei contenuti e la capacità di rispondere ai bisogni dei clienti.

L’e-commerce leader in Italia per la vendita di oltre 7.000 profumi, cosmetici e prodotti di bellezza, chiude il 2015 con un incremento del 100% del fatturato e conferma questo ritmo di crescita anche nel primo trimestre 2016, mantenendo la propria profittabilità.

ProfumeriaWeb, la profumeria solo online numero 1 in Italia, è stata premiata nella categoria “Cosmesi e Bellezza” al NetComm e-Commerce Award 2016, promosso da NetComm-Consorzio del Commercio Elettronico.

È stata scelta ProfumeriaWeb – startup per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli, prodotti di bellezza e make-up, con sconti fino al 70% – perché rappresenta un modello innovativo di e-business all’interno della catena distributiva di settore. Il sito www.profumeriaweb.com si è distinto per la semplicità di utilizzo, l’immediatezza dei contenuti e la capacità di ascoltare e rispondere alle esigenze e ai bisogni degli utenti.

Con circa 7.000 prodotti, tra cui profumi rari e introvabili, disponibili a prezzi vantaggiosi, ProfumeriaWeb ha chiuso il 2015 con un incremento del fatturato del 100% sull’anno precedente e continua lo stesso trend di crescita anche nel primo trimestre 2016. Il sito registra circa 1,5 milioni di pagine viste ogni mese e mantiene un’altissima media di soddisfazione da parte dei propri clienti, il 90% dei quali risponde assegnando la valutazione massima di 5 stelle, alla richiesta di feedback inviata autonomamente dal servizio “Sigillo Gold” del consorzio NetComm.

ProfumeriaWeb ha lanciato recentemente un’ulteriore opzione di consegna: gli utenti possono scegliere di farsi consegnare il proprio ordine in un’attività commerciale associata al servizio “Fermo!Point”, dove possono poi ritirarlo entro 14 giorni, con calma e usufruendo degli orari di apertura continuati di alcuni esercizi. Il servizio, attivo da poche settimane, prevede notifiche continue e dettagliate sullo stato del proprio ordine, non richiede in questa fase alcun costo supplementare e testimonia il grande focus di ProfumeriaWeb sulla soddisfazione e comodità dei propri clienti.

Fondata a fine 2010, ProfumeriaWeb è entrata nel 2015 nella squadra di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), che ha acquisito una quota del 5% della startup e la sta supportando con i servizi di advisory e mentorship industriale per accelerarne il processo di crescita, favorire programmi di Open Innovation con le case cosmetiche e consolidarne la leadership sul mercato italiano, con l’obiettivo di diventare un primario player europeo.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento da NetComm, il cui Presidente Roberto Liscia ha sottolineato come una delle motivazioni sia rappresentata dalla storia di un’impresa che, nata con le sole mie forze, ha saputo crescere in modo sano, costante e senza forzature di tipo speculativo”, dichiara Vincenzo Cioffi, Fondatore e CEO di ProfumeriaWeb. “Ringrazio la giuria che ci ha scelti anche a nome di tutto il team, che lavora da anni insieme con passione, affiatamento e dedizione. Un team che ha saputo raggiungere ottimi risultati e di cui sono molto fiero”.

Foto di apertura: a sinistra Vincenzo Cioffi, Fondatore e CEO di ProfumeriaWeb, e a destra Roberto Liscia, Presidente di NetComm.

Vincenzo Cioffi è il Fondatore e CEO di ProfumeriaWeb: da oltre 15 anni lavora nel settore del marketing e dell’advertising online in ambito e-commerce. Ha lavorato come Project Manager nella web agency Grey Interactive e successivamente come Sales Manager in TradeDoubler. È stato responsabile, nella divisione advertising di Microsoft, delle soluzioni di marketing performance-based e, in Amazon Italia, Head of Marketing.

 

ProfumeriaWeb è il sito e-commerce leader in Italia nella vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli, make up. Nato a fine 2010, si è da sempre contraddistinto per: la ricchezza del catalogo prodotti, con 7000 referenze e molti prodotti rari; i prezzi molto convenienti, con sconti che arrivano anche al 70% e l’assistenza clienti dedicata, capace di seguire l’utente passo-passo in tutte le fasi dell’acquisto. Notevolmente positivo il riscontro da parte dei clienti: nelle recensioni raccolte in modo indipendente dal Consorzio NetComm, più del 90% assegna 5 stelle al servizio offerto da ProfumeriaWeb, che ha così ottenuto il Sigillo GOLD, riservato agli e-commerce più efficienti e attenti alla soddisfazione dei propri clienti. La startup, in cui è entrata Digital Magics, incubatore quotato sul Mercato AIM di Borsa Italiana, è profittevole e vanta tassi di crescita molto importanti: negli ultimi 3 anni le metriche sono costantemente raddoppiate, sia per quanto riguarda le vendite, il numero di clienti, i visitatori e il fatturato. È previsto un forte piano di crescita per i prossimi mesi, con investimenti volti all’arricchimento del catalogo prodotti, all’offerta di servizi aggiuntivi per la consegna degli ordini, all’apertura in altri mercati Europei.

Print Friendly, PDF & Email