Unieuro.it

Unieuro.it

E’ la piattaforma di ecommerce di Unieuro, la catena di negozi specializzati in elettronica di consumo e di elettrodomestici che è diventata una delle realtà italiane più importanti nel nostro paese, in grado di competere con i colossi retail stranieri con oltre 400 punti vendita su tutto il territorio nazionale con l’ambizione di diventare il punto di riferimento per tutti gli acquisti di elettronica e di articoli per la casa.

www.unieuro.it si è appena rinnovato per offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto facile, intuitiva e completa come si percepisce già dalla struttura del sito. Con una gallery fotografica molto ricca, nello sfondo della home si susseguono immagini dei prodotti in catalogo accompagnati dal prezzo, potendo scegliere tra le categorie in “Offerta” e “Più venduti”.

Al centro è presente la barra di ricerca per trovare in maniera veloce il prodotto desiderato mentre nella parte superiore di sinistra abbiamo le sezioni Punti vendita dove è possibile trovare l’Unieuro più vicino. La sezione Offerte presenta un catalogo ricco, dove ogni prodotto è presentato in maniera chiara con immagine, nome e prezzo.

La sezione “Faq” invece è utile per l’utente che vuole informazioni su consegne, pagamenti, assistenza, garanzia e restituzione di un prodotto. Non mancano infine i collegamenti alle seguitissime pagine social dell’azienda, presenti in fondo della home page del sito.

Buona la resa grafica che cerca di rendere semplice l’utilizzo della piattaforma e l’accesso ai contenuti grazie ad un’interfaccia orientata allo shopper, accogliente e accessibile a tutti. Da rete mobile grazie al suo approccio multicanale, Unieuro offre ai propri clienti l’utilizzo di una nuova applicazione che grazie ad un motore di ricerca semplice da usare una volta trovato il prodotto, l’utente potrà scegliere se acquistare direttamente online o nel punto vendita più vicino.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

Print Friendly, PDF & Email