Yahoo Mail: nuovi aggiornamenti per iOS e Android

Yahoo Mail: nuovi aggiornamenti per iOS e Android

Yahoo Mail: nuovi aggiornamenti per iOS e Android

Yahoo Mail ha annunciato nuove funzionalità per iOS e Android.
A prescindere dai sistemi operativi utilizzati, l’obiettivo è permettere agli utenti di navigare più facilmente tra i contatti e condividere le email più importanti con amici, familiari e colleghi.

Da qui la scelta di consentire, nella versione iOS (4.4) dell’App gratuita per l’email, una visualizzazione dei link ampliamente migliorata e facilmente condivisibile sui principali social network.
Nello specifico, ogni volta che verrà inviato un articolo o una pagina Web, la classica stringa blu del link sarà trasformata in una preview card informativa che darà ai destinatari un’idea del contenuto. Screen1
Si potrà anche scegliere in che posizione collocare la preview card all’interno della mail: se al centro, oppure sottostante.
Sempre per gli utenti iOS, saranno, inoltre, disponibili contenuti e post arricchiti da un nuovo look artistico realizzato grazie alla collaborazione con Paperless Post, società di ecommerce newyorkese specializzata in inviti e biglietti di design personalizzati.
In questo modo, sarà possibile inviare attraverso l’app Mail le icone più belle per personalizzare le proprie email con auguri di compleanno, omaggi floreali, ringraziamenti e numerosi altri temi.Yahoo_Mail_2
Infine, con la nuova versione di Yahoo Mail, sarà possibile condividere contenuti direttamente dall’app cliccando il pulsante “condividi” e scegliendo contestualmente l’icona dell’app da Yahoo Mail per inviare foto o video dall’app delle foto, link da un browser o un testo dalle note includendo il tutto direttamente all’interno della mail che si vuole mandare.

Gli update di Android

Lato Android, Yahoo ha, invece, annunciato il lancio di una directory completa di tutti i contatti con cui l’utente interagisce grazie all’attivazione della sincronizzazione dei contatti con il dispositivo e lanciando una Open Beta.
In questo modo, da oggi, tutti i contatti saranno convogliati in un unico luogo e sarà sufficiente andare su “People” Smart View, situato nella barra laterale, e cliccare su “vedi tutti i contatti” per accedere a una lista delle persone con cui l’utente normalmente comunica. Quest’ultima potrà essere sfogliata e modificata, e per ogni contatto sarà possibile vedere i dettagli semplicemente toccando l’immagine o scrivendo le iniziali del nome da ricercare.Yahoo_Mail_3
Inoltre, nella più recente versione per Android (5.5), sarà possibile attivare l’Address Book di Yahoo nelle impostazioni di sincronizzazione del proprio dispositivo per sincronizzare i contatti del dispositivo Android.
Infine, nuove animazioni e un nuovo messaggio di congratulazioni quando tutte le mail dell’inbox vengono lette saranno implementate in questi giorni, mentre la partecipazione e il feedback degli utenti aiuteranno un nuovo progetto Open Beta a partire per rendere Yahoo Mail una app migliore.

 

 

Print Friendly, PDF & Email